Dott.ssa Lia Provenzi – Biologa Nutrizionista

17 Luglio 2020

Biologa Nutrizionista

Esperta in Nutrizione Clinica

Oltre le classiche misure antropometriche, effettua il Test del Bioimpedenziometro (B.I.A.), necessario per ottenere parametri importanti del paziente in esame e costruire programmi alimentari specifici aumentandone la percentuale di successo. Al fine di raggiungere migliori risultati salutistici, infatti, la bilancia e la plicometria non sono sufficienti e spesso strumenti fuorvianti.

Image of Tailor-engineering

Esperta in Nutrizione e Integrazione Sportiva

L’alimentazione dello sportivo è un mondo a sé, che richiede specifiche e diverse necessità a seconda dello sport praticato e dei parametri soggettivi rilevabili con B.I.A. Test. Si intende indirizzare il paziente sulla scelta di prodotti, quanto più naturali possibili, per raggiungere l’obiettivo sportivo, o di semplice benessere psico-fisico, nel migliore dei modi.

Image of Tailor-engineering

Esperta in Fitoterapia

Una branca della medicina che studia l’impiego delle piante medicinali capaci di svolgere nell’organismo un’azione farmacologica. Con base scientifica e continue ricerche, permette di utilizzare piante (foglie o radici o singoli principi attivi, insapori), in formato liquido o in capsule di cellulosa altamente digeribili, per la cura e la prevenzione di sintomatologie dell’apparato digerente e per il mantenimento del benessere psicofisico durante il percorso alimentare. In caso di patologie intestinali o di disbiosi croniche, c’è anche la possibilità di effettuare un Test da laboratorio specifico che affina lo scopo.